Ilario Alicante
All’anagrafe nasce nel 1988 a Livorno, Italia. Fin da piccolo la sua passione per la musica è incontenibilie. Con attrezzature di fortuna si improvvisa “producer” nella sua cameretta. Un istinto autentico e profondo lo fa avvicinare sempre di più al mondo dell’elettronica, in tutte le sue sfumature ed in tutti i suoi segreti. Ilario è energia positiva.
READ MORE
Nulla riesce a frenare la sua voglia di viaggiare, conoscere, capire.
Vive la nightlife andando a ballare nei migliori club europei, in particolare in Germania ed ovviamente ad Ibiza.
E’un clubber.
Di li a poco arriva l’illuminazione.
Riesce a sintetetizzare in una traccia la sua visione di musica con ció che secondo lui un ragazzo deve provare nel dancefloor.
Nasce “Vacaciones En Chile”.
Siamo nel 2008.
E’ la nascita artistica di Ilario Alicante.
Conferma il suo straordinario talento con la traccia “Living Near Africa” (Cecillé Rec.)
Un esplosione che rompe ogni schema a tal punto da farlo essere l’artista più giovane di sempre a salire sul palco del celebre Time Warp di Rotterdam!
Ma è solo l’inizio…
Entra nella grande famiglia Cocoon e crea la sua label “Deep Moves” che annovera remix di nomi di spicco della scena mondiale come Nina Kraviz, Matthew Herbert e Ryan Elliott..
Da quel momento inizia un tour inarrestabile che lo vede protagonista nelle migliori consolle del pianeta.
I festival più importanti ed i club più cool aprono le porte alla sua musica portandolo in pochi anni ad essere uno dei principali esponenti italiani del mondo ed uno dei dj più ballati del pianeta.
Collaborazioni con i massimi esponenti della scena come Giorgio Moroder lo portano ad una continua maturazione artistica.
Nel 2016 la sintesi del suo percorso si materializza nella sua ultima creazione.
“VIRGO Transmissions”.
Un laboratorio dove Ilario sperimenta suoni avvalendosi di numerose collaborazioni.
La sua nuova etichetta infatti è gia considerata dagli addetti ai lavori come uno spazio di ricerca di altissima qualità con gia al suo attivo numerose uscite che hanno attirato su di se l’attenzione dell’intero settore.
Il resto è attualità…